Seleziona una pagina

Servizi di Trasporto e Logistica

In un mondo globalizzato e interconnesso, il trasporto e la logistica sono sempre più il fattore critico di successo per ogni azienda in tutti i settori. Poter contare su un servizio affidabile e personalizzato, ottimizzando i costi, libera  risorse che vanno ad accresce il valore della vostra offerta e a creare una differenza competitiva.

Punti di forza

Conoscenza

Conoscenza profonda delle dinamiche di trasporto e dei player dell’intera filiera logistica.

Infrastruttura

Ampia rete logistica strutturata in hub su tutto il territorio nazionale e partenariati internazionali.

Mezzi

Flotte di ultima generazione, coordinate e monitorate con avanzati sistemi di controllo remoto.

Risultato

Gestione completa della richiesta di servizi con la garanzia della massima efficienza e affidabilità.

I servizi di Freeway

L’offerta di Freeway si distingue in tre rami principali di attività, oltre a una serie di servizi a valore aggiunto.

Nessun luogo è lontano per Freeway

 

Outsourcing logistico

Freeway può gestire progetti logistici complessi, con servizi su misura per ogni fase della supply chain.

La collaborazione tra aziende di produzione e fornitori di servizi di logistica nasce dalla necessità di raggiungere la massima efficienza, facendo sistema e razionalizzando le risorse.

La competenza dei partner coinvolti nella Corporate garantisce la massima affidabilità del servizio di Outsourcing logistico fino al 4PL, passando per tutti i segmenti intermedi.

N
Progettazione e realizzazione magazzini
N
Gestione magazzini cliente in ingresso e fine linea
N
Gestione totale del processo logistico cliente

Logistica Integrata

STOCCAGGIO MERCI

Con una rete di magazzini dislocati in tutta Italia e gestiti tramite codice a barre via RF, Freeway è in grado di offrire un servizio di stoccaggio merci in conto deposito in spazi completamente attrezzati per la gestione di tutte le operazioni di movimentazione delle merci in completa sicurezza e con la massima efficienza.

L’attenzione ai criteri di ottimizzazione degli spazi e l’impiego di sistemi tecnologicamente avanzati, garantisce al cliente razionalizzazione dei costi ed efficienza nella distribuzione.

TRASPORTO

Freeway propone diverse soluzioni di trasporto personalizzate in base alla tratta, al settore merceologico e al tipo di merce: carichi completi, carichi parziali, groupage, trasporti a temperatura controllata, doppio piano a doppia temperatura e trasporti eccezionali.

Tutti i servizi sono completi di:

  • Controllo satellitare della flotta
  • Pianificazione accentrata e gestione piazzale
  • Navettaggi e consegne a carico completo

 

Sempre attenta all’ambiente, alla sicurezza e ai costi, Freeway rinnova periodicamente la flotta dei mezzi, sottoposta costantemente a controlli e manutenzioni. La scelta di veicoli di ultima generazione garantisce la riduzione di emissioni CO² e la massima affidabilità dei mezzi.

Freeway offre soprattutto soluzioni intermodali di trasporto, combinando tratte su gomma, marittime e ferroviarie.
L’ottimizzazione del servizio è garantito dall’efficienza del nostro ufficio monitoraggio e rilevamento della saturazione mezzi.

Trasporti nazionali
La presenza sul territorio nazionale di 28 piattaforme transit point ci permettono di organizzare e gestire al meglio ogni tipo di spedizione in tutta Italia.

Trasporti internazionali
Offriamo soluzioni logistiche in Europa ed extra CE, in particolare: Marocco, Turchia, Grecia, Iran, Russia, Ucraina, Paesi Balcanici.

DISTRIBUZIONE

Freeway assicura una copertura capillare a livello nazionale per la consegna dei prodotti a tutti i canali distributivi quali GD, Do, NT, Horeca, Food Service, mercato specializzato:

  • Pianificazione ordini di spedizione
  • Gestione prenotazioni web
  • Ritiri autorizzati
  • Reverse logistic
  • Servizi particolari (es. scarichi notturni)
  • Ddt laser
  • Archivio Ddt digitale
  • Track & Trace

Magazzini principali e di supporto

GROUPAGE

Il groupage, detto anche carico parziale, è una soluzione di trasporto che consente di ottenere notevoli risparmi nei costi, sia verso le destinazioni in Italia che verso l’estero, perché le spese di trasporto vengono ripartite tra i soggetti che usufruiscono del servizio.
Per sua natura, il carico parziale è più indicato per movimentare piccole quantità di merci, che vengono trasportate insieme ad altri carichi in un unico viaggio, su tratte prestabilite.
In particolare, i vantaggi più apprezzabili si hanno nel caso di groupage intermodale.

Freeway organizza partenze di trasporti in groupage 7 giorni su 7, con camion di nostra proprietà. La spedizione è tracciabile lungo tutto il percorso grazie ai sistemi satellitari GPS installati a bordo, per offre la verifica puntuale di tutti i movimenti e i passaggi, anche nel caso di trasporto a carico parziale intermodale.

TEMPERATURA CONTROLLATA

Il trasporto a temperatura controllata serve a movimentare merci delicate, solitamente prodotti alimentari deperibili, prodotti farmaceutici, chimici e tecnologici, che devono essere tassativamente conservati a una certa temperatura. Organizzando spedizioni a temperatura controllata consapevoli di avere una responsabilità in più legata agli imprevisti sbalzi di temperatura che possono avvenire durante il trasporto e che comprometterebbero l’integrità della merce.

Freeway può trasportare merce a temperatura controllata, da -30° a +30°, anche con semirimorchi a doppio piano e doppia temperatura.
Le certificazioni QS e IFS assicurano Freschezza e integrità del prodotto in conformità agli standard europei di sicurezza, igiene e adeguata conservazione durante il trasporto dei prodotti deperibili.

Freeway fornisce inoltre report dettagliati sulla temperatura delle celle frigorifere durante tutto il trasporto: grazie a un sistema avanzato di controllo gli autisti verificano la temperatura prima di partire, durante il viaggio e alla consegna della merce.

TRASPORTI ECCEZIONALI

Il trasporto eccezionale, detto anche fuori misura o fuori sagoma, viene effettuato su strada con veicoli speciali, per dimensione e solidità, autorizzati a trasportare materiali che eccedono i limiti previsti dal Codice della Strada per volume e peso.

Organizzare trasporti eccezionali richiede particolare attenzione in tutte le fasi del trasporto, per il forte impatto sul traffico e le infrastrutture di transito.
Freeway pianifica scrupolosamente l’itinerario, considerando tutte le limitazioni che si potrebbero incontrare sul percorso, al fine di garantire la consegna integra e puntuale del carico, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e delle normative previste per questa tipologia di trasporto.

Piattaforme Transit Point